La sala di Palazzo Maffei gremita, le persone che aggiungevano sedie per poter seguire il nostro incontro informativo: questa è la partecipazione che ci dà l’energia di andare sempre avanti! La serata, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lavis che ci ha mostrato un convinto sostegno, era volta a far conoscere sul territorio il progetto della nostra Comunità energetica, in vista della registrazione al GSE di una nuova configurazione da parte di KönCeRT sulla cabina primaria che interessa i residenti nell’area che spazia da Lavis a Trento nord.

Abbiamo parlato diffusamente di energia, di scambio, di sinergie e condivisione di intenti e progettualità. Tante domande da parte di cittadini, piccoli imprenditori, artigiani: come funziona lo scambio virtuale? Come si valorizza l’incentivo? Che scadenze impone il PNRR per poter finanziare l’installazione nuovi pannelli fotovoltaici?

Sono mille e più le curiosità in tema energetico e siamo più che lieti di rispondervi. Perché continuiamo a voler essere Comunità, prima ancora che “energetica”.

E per essere più vicini anche a questo territorio, è già in cantiere l’apertura di un nuovo sportello informativo!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *