Dall’11 giugno è operativo tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 il nuovo sportello informativo di KönCeRT presso l’Emporio di Comunità Edera a Trento, in via Pasubio 22 nel quartiere Bolghera, in collaborazione con Trento Consumo Consapevole e Legambiente Trento.
L’apertura segue la serata informativa che era stata co-organizzata a inizio primavera e suggella un intento condiviso: favorire un percorso comune verso una transizione energetica sostenibile e solidale, promuovendo modelli di auto-consumo collettivo che valorizzino la cooperazione, l’equità e la coesione sociale.
Lo sportello è pensato come un luogo aperto e partecipato, dove:
- informarsi sulle Comunità Energetiche Rinnovabili
- scoprire modi concreti per contribuire alla riduzione delle emissioni
- condividere esperienze, dubbi e idee con persone, realtà locali, imprese e associazioni per favorire una transizione dal basso che non lasci nessunə indietro
Crediamo fortemente nel valore della pluralità delle esperienze. Invitiamo tutte le socie e i soci dell’Emporio Edera, ma anche chiunque si interessi di sostenibilità e energia condivisa, a venirci a trovare, confrontarsi con noi e – se ne condividono mission e vision – a unirsi ufficialmente a KönCeRT.
No responses yet